In un periodo in cui la crisi economica sta mettendo a dura prova l’imprenditoria italiana, Siemens e Sette hanno deciso di dare voce alle realtà eccellenti del nostro tessuto economico e produttivo. Nomi non sempre noti, ma che impattano fortemente la vita di ognuno di noi e che sono motivo di vanto a livello internazionale per l’industria nostrana.

Il 13 novembre, quindi, CityFactor parteciperà all’evento “Alla scoperta delle aziende eccellenti che il mondo ci invidia”, presso la splendida cornice della Sala Buzzati del Corriere della Sera.
Attraverso il nostro live tweeting potrete seguire la discussione con noi ed esplorare, durante la lectio magistralis del professor Vigo, “Mille anni di buona economia italiana”.
Subito dopo andremo a scoprire da vicino le Aziende Eccellenti protagoniste della tavola rotonda attraverso le voci di manager e imprenditori:

  • Plinio Agostoni, vice presidente di ICAM, ci condurrà in un dolcissimo viaggio attraverso la produzione del cioccolato made in Italy.
  • Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Terna, costruirà un ponte di energia e innovazione nello stretto di Messina.
  • Maria Antonia di Palma, direttore sanitario dell’SDN, ci svelerà una realtà sanitaria leader in Europa, ubicata nel cuore di Napoli.
  • Federico Golla, amministratore delegato di Siemens Italia, ci parlerà di un laboratorio per il testing dell’energia elettrica punto di riferimento mondiale nel settore.
  • Stefano Rampini, amministratore delegato di Rampini, ci porterà in giro per l’Europa sui suoi autobus elettrici.

Sono alcuni esempi di Aziende Eccellenti italiane riconosciute nel mondo, e che forse anche il nostro paese dovrebbe imparare ad apprezzare maggiormente.

Il 13 novembre, dunque, seguite su Twitter l’hashtag #AziendeEccellenti e partecipate alla discussione. Lo staff di CityFactor sarà presente in sala per sottoporre le vostre domande ai relatori e portare il vostro contributo al ricco dibattito sull’imprenditorialità italiana.