In Trentino Alto Adige ha preso il via la seconda edizione del concorso “Enertour 4 university students”. Il contest, aperto a studenti e laureandi di facoltà tecniche, è promosso nell’ambito di Enertour, un progetto del Tis innovation park e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, con il patrocinio dell’Associazione italiana di fondazioni e di casse di risparmi (Acri).

Ai candidati viene richiesto di raccontare, attraverso un elaborato scritto, un video, una presentazione o un poster, come dovrebbe essere il sistema energetico della “città rinnovabile” del futuro. In alternativa, è possibile formulare una proposta originale per risolvere i problemi energetici delle città italiane.

La partecipazione può essere individuale o di gruppo (massimo 3 persone), gli elaborati dovranno essere inviati entro il 22 marzo via mail all’indirizzo enertour@tis.bz.it o via posta (su CD) a Tis Innovation Park, Enertour, via Siemens 19, 39100 Bolzano.

I primi 20 studenti classificati saranno premiati con un soggiorno-studio in Trentino Alto Adige alla scoperta delle soluzioni adottate per migliorare la sostenibilità del sistema energetico locale. Il viaggio premio è in programma dal 15 al 17 maggio 2013. Buon lavoro e buona fortuna a tutti!