ParkSharing è una community per la gestione intelligente dei parcheggi che mette disposizione posti auto low cost tra privati.

Sul sito, ma anche dalla app, l’utente, a seguito della registrazione, può mettere a disposizione uno spazio per il parcheggio di auto, camper o anche bici, o chiederne uno all’interno della propria città.
Il posto può essere reso disponibile per un’ora, un giorno, un mese fino ad arrivare ad un anno. Al momento della prenotazione, gli utenti vengono messi in contatto tra loro attraverso delle email con i dati l’uno dell’altro. E’ possibile incontrarsi, quindi, di persona prima di dare il via al servizio.
I prezzi dei posti auto sono mantenuti sotto la media di quelli locali di riferimento, così da consentire agli utenti un risparmio fino al 70%.

Gli utenti possono essere valutati e segnalati, in modo da garantire una maggiore sicurezza del servizio e ridurre la possibilità di comportamenti scorretti.

Ad oggi, dopo un anno dall’avvio del servizio, ParkSharing conta circa mille iscritti, ma gli ideatori del progetto sono pronti per il vero e proprio lancio pubblicitario nelle grandi città.