Il Gestore dei servizi energetici (Gse) ha aperto le procedure di iscrizione al secondo Registro degli impianti fotovoltaici. L’inserimento nella graduatoria è necessario per ottenere gli incentivi previsti dal Quinto conto energia per le installazioni di potenza superiore ai 12 Kilowatt.

Per iscriversi c’è tempo fino alle ore 21 del 17 maggio 2013, e la domanda può essere inoltrata solo telematicamente, attraverso l’area clienti del sito Gse. L’ammissione in graduatoria sarà possibile entro il limite di costo di 70,46 milioni di euro. Inoltre, il Gestore ammetterà gli impianti nel Registro solo fino al raggiungimento del costo cumulato annuo di 6,7 miliardi di euro per tutte le versioni del Conto energia in vigore (attualmente, il contatore fotovoltaico del Gse conta circa 6,6 miliardi di euro erogati, ndr).

Gli utenti interessati alla procedura di iscrizione sono invitati a prestare la massima attenzione all’inserimento dei documenti richiesti, dal momento che non sarà possibile integrare la pratica con l’eventuale documentazione mancante.