Asia e Comune di Napoli hanno organizzato per le feste natalizie quattro azioni a sostegno della raccolta differenziata dedicate a cittadini e commercianti.

L’iniziativa si chiama “Differenziamo il Natale” e prevede innanzitutto l’avvio del porta a porta dell’organico in alcuni parchi del quartiere Avvocata, dove sono stati distribuiti sacchetti, biopattumiere e materiali informativi. Ai commercianti è stato dedicato, invece, un concorso per la raccolta di carta e cartone. Il distretto commerciale che raccoglierà di più entro il 19 gennaio vincerà la “Festa del Riciclo”, una giornata dedicata al quartiere dedicata alla sostenibilità.

Il calendario delle isole ecologiche itineranti è stato integrato, ed i cittadini potranno consegnare anche Raee ed ingombranti.

Infine, c’è “Vetro Antico”. Anche questa è un’iniziativa dedicata ai commercianti per la raccolta differenziata del vetro. Attrezzature dedicate alla raccolta del vetro sono state posizionate presso 63 esercizi commerciali del Centro Storico e 26 del quartiere Chiaia.

Vai al video di presentazione dell’iniziativa “Differenziamo il Natale”