“La Fabbrica delle idee” è il primo concorso dedicato alla realizzazione di prodotti in materiali poliolefinici da riciclo ed è rivolto ad aziende, progettisti e designer che vogliono lanciare un nuovo prodotto.

Per poter vincere i partecipanti dovranno dimostrare che i prodotti presentati sono innovativi e in grado di essere competitivi nel mercato. È importante che vi sia un impiego significativo di quantità di plastiche post consumo.

Il Progetto Grafico e la Business Idea dovranno essere consegnati entro il 31 gennaio 2013. I materiali verranno valutati entro il 13 febbraio e poi verrà data comunicazione dei vincitori,che potranno essere due al massimo.

“La fabbrica delle idee” assegnerà a ciascuno dei vincitori un premio del valore massimo di 22.000 euro, che potrà essere utilizzato per lo studio di fattibilità tecnica e consulenza sull’ingegneria di prodotto; un’eventuale ricerca di partnership per la produzione e commercializzazione del prodotto; supporto al deposito di brevetto o modello attraverso società di brevettazione partner dell’iniziativa.

Tutto quello che c’è da sapere sul concorso.