Partirà il primo maggio e chiuderà i battenti il 19 dello stesso mese la sesta edizione di Solar Days, la campagna informativa su scala nazionale ed europea, finalizzata alla promozione dell’utilizzo dell’energia solare sotto forma di calore, solare termico, e di elettricità, fotovoltaico.

La campagna coinvolge contemporaneamente 17 Paesi europei, e prevede l’organizzazione di visite guidate, punti informativi, laboratori nelle scuole, eventi culturali sull’energia solare ed altre iniziative.

Solar Days 2013 si terranno in Italia grazie al coordinamento di Ambiente Italia e Legambiente e il supporto di Assolterm, Climate Alliance, Comunicare Energia, GIFI, Kyoto Club, Qualenergia, Staffetta quotidiana e Solarexpo.

I Solar Days sono aperti a qualsiasi soggetto si voglia proporre come organizzatore di un evento “solare”. L’iscrizione è gratuita e basta cliccare sulla sezione “Registra il tuo evento” e compilare l’apposito form con tutti i dati dell’evento in corso di organizzazione, l’invio deve essere effettuato entro il 31 marzo 2013.